Valeri Vanni è consulenza aziendale per la sicurezza delle macchine e degli impianti.
Il lavoro consiste nello sviluppo di tutte le attività tecnico, progettuali e documentali riguardanti il supporto ai tecnici aziendali per la progettazione della sicurezza delle macchine e dei beni strumentali che devono essere immessi sul mercato o messi in servizio (NUOVA COSTRUZIONE).
Queste riguardano più in dettaglio il supporto per l’analisi dei rischi, la costituzione di fascicoli tecnici e di manuali d’installazione, uso e manutenzione per macchine e beni strumentali di nuova fabbricazione.
Si eseguono inoltre analisi tecniche delle macchine e degli impianti già immessi sul mercato o messi in servizio secondo la legislazione di riferimento (Già IN SERVIZIO), l’interpretazione ed aggiornamento normativo e legislativo nazionale e comunitario, servizi di consulenza tecnica/progettuale specializzata, corsi di formazione, consulenze per i tribunali etc…..
Al fine di garantire un servizio ingegneristico e specialistico, si ha una stretta collaborazione con Cobest. S.r.l.
Questa collaborazione porta alla fornitura di un servizio specialistico e costantemente aggiornato con l’evoluzione tecnica nel settore dell’automazione industriale, essendo il loro referente tecnico.