PROFESSIONALITA’ SINO AL 2001 COME DIPENDENTE
Il sottoscritto Sig. Valeri Vanni nato a Pesaro il 26-02-1975 e residente in via Calamone n° 1 a Montelabbate di Pesaro dopo essersi diplomato presso la scuola superiore ITIS “E. Mattei” di Urbino con specializzazione Elettrotecnica progetto “Ambra”, è stato assunto alle dipendenze della società Righi S.r.l. in data 14.09.94 con le seguenti mansioni sotto indicate.
Per i primi 5 mesi ha seguito la formazione di montaggio, cablaggio e collaudo di quadri elettrici per l’automazione industriale.
Successivamente per circa 1 anno ha realizzato la progettazione e sviluppo di schemi elettrici di quadri per l’automazione industriale.
In seguito ha ricoperto la mansione di Assicuratore di Qualità Aziendale e sviluppando procedure interne, istruzioni operative e tutte le altre attività inerenti la norma UNI EN ISO 9001:94 ha portato la società Righi S.r.l. verso la certificazione del sistema qualità aziendale: a tal fine è stata richiesta ed ottenuta, a seguito della Verifica Ispettiva avvenuta, con esito positivo, in data 27-28/Maggio/1997 e successiva riunione della commissione, in data 16.06.97, che ha ufficializzato il parere positivo, la Certificazione n° 331, secondo la normativa UNI EN ISO 9001:94 – Sistemi Qualità. Criteri per l’assicurazione o garanzia della Qualità nella progettazione, sviluppo, installazione ed assistenza.
La certificazione, che rappresenta il massimo livello delle norme UNI EN 2900 (Regole riguardanti la conduzione Aziendale per la Qualità e l’Assicurazione o Garanzia della Qualità. Criteri di Scelta e di utilizzazione), è stata rilasciata dall’organismo, accreditato Sincert, CERMET come risulta dai Certificati di Conformità.
Nel frattempo ha sempre tenuto contatti con i due enti normatori italiani, CEI ed UNI per quanto concerne le parti applicabili agli equipaggiamenti elettrici delle macchine industriali e le macchine stesse.
Parallelamente dopo aver superato gli esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di Perito Industriale ed aver conseguito il risultato di “ABILITATO ALL’ESERCIZIO DELLA LIBERA PROFESSIONE DI PERITO INDUSTRIALE”, ha fatto domanda per l’iscrizione all’albo.
Con delibera n°003/2001 ISC. adottata da parte del consiglio nella seduta del 02/03/2001. il Per. Ind. Vanni Valeri è stato iscritto all’albo professionale del Collegio di Pesaro Urbino al n°293, in data 02/03/2001 per la specializzazione ELETTROTECNICA.
Valeri Vanni ha partecipato, con profitto, al corso di formazione organizzato per i datori di lavoro che, in base all’art. 10 del D.Lgs. 626/94, intendono svolgere direttamente il compito di “Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione”.
Il suddetto corso è stato organizzato dalla Confartigianato di Pesaro e Urbino, si è svolto preso la sede dalla Confartigianato sita in via Ponchielli, è conforme a quanto previsto dal D.M. 16.01.1997 art. 3.

Competenze e professionalità
Dal 2001 ed attualmente Valeri Vanni svolge l’attività di libero professionista come consulente per la sicurezza delle macchine e degli impianti ed è consulente tecnico di riferimento per Cobest. S.r.l., partecipata UCIMU Sistemi Per Produrre (Unione Costruttori Italiani Macchine Utensili), attraverso SOFIMU, per/attraverso la quale fornisce servizi specialistici per la progettazione e l’integrazione delle sicurezza nelle attrezzature di lavoro, degli impianti e dei beni strumentali nuovi che debbono esser immessi sul mercato o già in servizio.
Per. Ind. Valeri Vanni tramite le sue competenze fornisce un servizio di consulenza specialistico e costantemente aggiornato con l’evoluzione tecnica nei seguenti settori:

♦ automazione industriale;
♦ impiantistica;
♦ sicurezza dei beni strumentali già immessi sul mercato e/o già in servizio, in riferimento alla Legislazione
Europea (Direttive Sociali), legislazione Italiana ed alle disposizioni tecniche di riferimento;
♦ sicurezza dei beni strumentali nuovi da immettere sul mercato per la prima volta, in riferimento alla
Legislazione Europea (Direttive di Prodotto), Italiana ed alle disposizioni tecniche di riferimento.
Settori manifatturieri di cui mi sono e mi sto occupando:
1. PRODUZIONE DI MACCHINE UTENSILI
2. PRODUZIONE DI MACCHINE TESSILI
3. PRODUZIONE DI MACCHINE ALIMENTARI
4. PRODUZIONE DI MACCHINE DI PACKAGING
5. PRODUZIONE DI BIOMEDICALI
6. IMPRESE MECCANICHE
7. IMPRESE SETTORE ALIMENTARE
8. IMPRESE DI SERVIZI (dall’ingegneria al catering)
Nel marzo 2003, Valeri Vanni a seguito della nomina di Ispettore per conto di ECO (European Certifying Organization) S.p.A., Organismo Notificato 0714, abilitato dal Ministero delle Attività Produttive, con decreto del 31/07/2002 pubblicato sulla G.U. n. 197 del 23/08/2002, svolge le attività di verifica previste dal Decreto del Presidente della Repubblica del 22 Ottobre 2001 numero 462 (GU n. 6 del 8-1-2002) “Regolamento di semplificazione del procedimento per la denuncia di installazioni e dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche, di dispositivi di messa a terra di impianti elettrici e di impianti elettrici pericolosi”.
Nel dicembre 2003, Valeri Vanni a seguito dell’incarico da parte di API – Associazione Piccole e Medie Industrie di Pesaro, ha seguito il progetto “INFORMAZIONE DEI LAVORATI SULLA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO”, approvato dalla Regione Marche, ed ha predisposto materiale informativo cartaceo e supporto informatico (CD rom) contenente i riferimenti alla normativa specifica in materia di sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro riguardanti le attrezzature di lavoro.
Dal 2004 sino ad oggi, Valeri Vanni è il referente per tutte le attività di sicurezza delle attrezzature di lavoro in servizio e di nuova costruzione, marcatura CE dei serramenti esterni, chiusure tecniche, etc… che debbono essere immesse sul mercato, per le seguenti Associazioni di categoria:
♦ A.P.I. – Associazione Piccole E Medie Industrie di Rimini
♦ A.P.I. – Associazione Piccole E Medie Industrie di Cesena
♦ A.P.I. – Associazione Piccole E Medie Industrie di Ancona
♦ CNA di Pesaro
♦ CNA di Ancona
♦ CNA di Rimini
♦ CNA di Perugia
♦ Confartigianato di Perugia
♦ Confcommercio / Ascom di Forlì
♦ Confesercenti di Pesaro
♦ Confesercenti di ANCONA
♦ Confesercenti di RIMINI
♦ Compagnia delle Opere di Rimini
♦ Compagnia delle Opere di Forlì
♦ Assindustria di Pesaro
Informazioni varie
Lingue straniere parlate / scritte: inglese soddisfacente; francese soddisfacente
Hobby: passeggiate montagna, cercatore di funghi, appassionati di natura ed animali, gestore di piccolo allevamento di asini

Docenze svolte da Valeri Vanni

Periodo Tipologia Durata
Da settembre 2003 a dicembre 2003 Valeri Vanni è stato docente esterno presso l’Istituto Professionale di Stato “G. Benelli” di Pesaro, per le seguenti materie:

♦ Miglioramento e tutela della sicurezza e salute dei lavoratori nei luoghi di lavoro;
♦ Politiche comunitarie
♦ La sicurezza delle macchine ai fini della libera circolazione nel mercato dell’Unione Europea.

30 ore
Da dicembre 2003 a febbraio 2004 Valeri Vanni è stato docente esterno presso l’Istituto Professionale di Stato “G. Benelli” di Pesaro, per le seguenti materie:

♦ i sistemi di gestione della qualità VISION 2000

15 ore
27 gennaio 2003 Valeri Vanni, con la compartecipazione dell’Ing. Franco Ottone, consulente UCIMU Sistemi Per Produrre (Unione Costruttori Italiani Macchine Utensili), ha tenuto un corso di formazione, presso l’ASL n°1 di Pesaro, ai tecnici della stessa AUSL n°1 della provincia di Pesaro/Urbino, al quale hanno partecipato anche ispettori delle AUSL della Regione Marche, avente il seguente ordine “La Sicurezza delle Macchine secondo il DPR 459/96, Metodi di analisi e di valutazione del rischio La sicurezza delle macchine in uso, secondo la legislazione vigente”. 8 ore
Nell’ottobre 2004 Valeri Vanni è stato docente del corso di formazione sulla sicurezza degli equipaggiamenti elettrici delle macchine, organizzato da ECO S.p.A European Certifying Organization, Organismo Notificato 0714, per i suoi clienti 8 ore
Nel novembre 2004 Valeri Vanni è stato docente del corso progettato ed approvato dalla Provincia di Pesaro e Urbino finanziato dal Fondo Sociale Europeo avente come oggetto “Prevenzione antinfortunistica (direttiva macchine)”. 100 ore
Nell’aprile 2006 Valeri Vanni è stato docente del corso di formazione sulla sicurezza delle macchine per la lavorazione del legno, organizzato da ECO S.p.A European Certifying Organization, Organismo Notificato 0714, per i suoi clienti 8 ore
Nell’aprile 2007 Valeri Vanni è stato docente del corso di formazione sulla sicurezza delle macchine per la lavorazione del legno, organizzato da VERICERT S.r.l., Organismo Notificato n. 1878, per i suoi clienti 8 ore
Da marzo 2007 a luglio 2007 Valeri Vanni è stato docente del corso progettato ed approvato dalla Provincia di Perugia finanziato dal Fondo Sociale Europeo avente come oggetto “Sicurezza dei serramenti” (cfr. EN 14351-1, EN 13659, etc…). 200 ore
Nel novembre 2007 Valeri Vanni è stato docente del corso di formazione sulla sicurezza delle chiusure tecniche (cfr. EN 13241-1) e dei serramenti esterni (cfr. EN 14351-1), organizzato da CNA servizi di Rimini, per i suoi associati 30 ore
Nel maggio 2009 Valeri Vanni è stato docente del corso di formazione sui “Lavori Elettrici in tensione secondo la CEI 11-27”, per i propri clienti 14 ore
Dal dicembre 2009 a maggio 2010 Valeri Vanni è stato docente dei corsi di formazione su “Nuova direttiva macchine 2006/42/CE – sicurezza funzionale EN ISO 13849-1”, presso le seguenti aziende: Boldrini S.p.A., Fantini sud S.p.A., UNIVERSAL PACK S.r.l. S.p.A., INDUSTRIE UNIBIND S.r.l. S.p.A., LTF S.p.A., IMAB S.p.A., Agenzia Ambiente S.r.l. IGF Italstampi S.n.c., FAMA S.r.l., STROMAB S.p.A., MF S.n.c., F.B. Balzanelli Avvolgitori S.p.A. , BBC S.p.A., Lowara S.p.A., F.lli Bono, etc… 8 ore
Nel maggio 2010 Valeri Vanni è stato docente del corso di formazione sui “Lavori Elettrici in tensione secondo la CEI 11-27”, organizzato da APIMA (Associazione dei Periti Industriali del Medio Adriatico) per i suoi associati 14 ore
Nel giugno 2010 Valeri Vanni è stato docente del corso di formazione “CORSO NAZIONALE AUTOMAZIONE INDUSTRIAE E ROBOTICA 2010 – sicurezza dei robot e nuova direttiva macchine 2006/42/CE”, organizzato da Università Politecnica della Marche – Ancona 8 ore
Nel settembre 2010 Valeri Vanni è stato docente del corso di formazione sui “Lavori Elettrici in tensione secondo la CEI 11-27”, per i propri clienti 14 ore
Nel settembre 2011 Valeri Vanni è stato docente del corso di formazione su “direttiva macchine 2006/42/CE e sicurezza equipaggiamenti elettrici secondo EN 60204-1″, c/o soc. Compac S.r.l. 8 ore
Nel settembre 2011 Valeri Vanni è stato docente del corso di formazione su “direttive ATEX + analisi delle zone potenzialmente esplosive sulle Vs macchine + indicazione sui metodi di sicurezza da implementare”, c/o soc. UNIVERSAL PACK S.r.l. 8 ore
Nel ottobre 2011 Valeri Vanni è stato docente del corso di formazione sui “Lavori Elettrici in tensione secondo la CEI 11-27”, organizzato da SAECO di Perugia, per i suoi clienti 14 ore
Nel dicembre 2011 Valeri Vanni è stato docente del corso di formazione su “Corso formazione per manutentori che accedono alle zone sopraelevate delle macchine”, c/o soc. Colombini S.A. 14 ore
Nel gennaio 2012 Valeri Vanni è stato docente del corso di formazione su “Equipaggiamenti elettrici delle macchine”, c/o soc. Control Box S.r. l. 16 ore
Nel gennaio 2012 Valeri Vanni è stato docente del corso di formazione su “applicazione direttiva macchine per le macchine automatiche”, c/o soc. CNI ECIPAR 16 ore
Nel aprile 2012 Valeri Vanni è stato docente del corso di formazione su “nuova direttiva macchine 2006/42/CE evoluzione delle norme armonizzate – metodologie di verifica delle macchine”, c/o soc. Azienda USL Rimini 16 ore
Nel aprile 2012 Valeri Vanni è stato docente del corso di formazione su “EN ISO 13849-1″ Formazione c/o Vs sede sull’applicazione pratica della norma EN ISO 13849-1 + esempi di applicazione”, c/o soc. Berco S.p.A. (azienda del gruppo Thyssenkrupp) 8 ore
Nel gennaio 2013 Valeri Vanni è stato docente del corso di formazione su “nuova direttiva macchine 2006/42/CE: redazione del fascicolo tecnico e del manuale delle istruzioni per l’uso”, c/o soc. DUEFFE S.r.l. 16 ore
Nel luglio 2013 Valeri Vanni è stato docente del corso di formazione sui “Lavori Elettrici in tensione secondo la CEI 11-27”, organizzato da Boni Pierugo & C. S.a.s., per i suoi clienti 14 ore
Nel febbraio 2014 Valeri Vanni è stato docente del corso di formazione su “Sicurezza delle macchine per il mercato Europeo, Brasiliano, Russo ed Americano”, c/o soc. Berco S.p.A. (azienda del gruppo Thyssenkrupp) 16 ore
Nel aprile 2014 Valeri Vanni è stato docente presso BERCO S.p.A. per il corso di formazione su: Corso di formazione su: direttiva macchine, direttiva PED, ATEX, presentazione di un manuale uso e di un fascicolo tecnico ed analisi di macchine per il mercato Brasiliano 16 ore
Nel aprile 2014 Valeri Vanni è stato docente presso O.ZA.F S.r.l. per il corso di formazione su:

Nuova direttiva macchine – 2006/42/CE + equipaggiamenti elettrici delle macchine – EN 60204-1 + affidabilità dei sistemi di comando secondo EN ISO 13849-1 + analisi dei rischi – EN ISO/TR 14121-2

32 ore
Nel maggio 2014 Valeri Vanni è stato docente presso Schnell S.p.A. per il corso di formazione su: ATTIVITA’ DI FORMAZIONE SICUREZZA MACCHINE Fondimpresa Piano ID 103562 Attività di formazione per la sicurezza delle macchine secondo D. Lgs. 17/2010: LINEA DI TAGLIO 16 ore
Nel giugno 2014 Valeri Vanni è stato docente presso Schnell S.p.A. per il corso di formazione su: ATTIVITA’ DI FORMAZIONE SICUREZZA MACCHINE Fondimpresa Piano ID 103562 Attività di formazione per la sicurezza delle macchine secondo D. Lgs. 17/2010: LINEA DI TAGLIO 32 ore
Nel settembre 2014 Valeri Vanni è stato docente presso Schnell S.p.A. per il corso di formazione su: ATTIVITA’ DI FORMAZIONE SICUREZZA MACCHINE Fondimpresa Piano ID 103562 Attività di formazione per la sicurezza delle macchine secondo D. Lgs. 17/2010: LINEA DI TAGLIO 8 ore
Nel ottobre 2014 Valeri Vanni è stato docente del corso di formazione sui “Lavori Elettrici in tensione secondo la CEI 11-27”, per i propri clienti 14 ore

 

Principali incarichi assunti
Dal 2004, Valeri Vanni si occupa dalla verifica della conformità delle macchine in servizio per le seguenti principali aziende: MARPOSS S.p.A., JOBS S.p.A.
Dal 2004, Valeri Vanni si occupa dalla verifica della conformità delle macchine settore lavorazione del legno per le seguenti principali aziende: Paoloni Macchine S.r.l., STROMAB S.p.A., SAC SUERI S.p.A. STEMAS S.r.l.
Dal 2007, Valeri Vanni si occupa dalla verifica della conformità delle macchine settore lavorazione a freddo dei metalli per le seguenti principali aziende: MEP S.p.A., Boldrini S.p.A. BERCO S.p.A., DE.CI.MA – MORARA S.p.A., IEMCA,
Dal 2004, Valeri Vanni si occupa dalla verifica della conformità delle macchine settore sollevamento e movimentazione per le seguenti principali aziende: MO.TRI.DAL S.p.A., CVM S.r.l.,
Dal 2008, Valeri Vanni si occupa dalla verifica della conformità delle macchine confezionamento per le seguenti principali aziende: F.B. Balzanelli Avvolgitori S.p.A.
Dal 2008, Valeri Vanni si occupa dalla verifica della conformità delle macchine settore sollevamento e movimentazione per le seguenti principali aziende: ETS S.p.A.
Dal 2009, Valeri Vanni si occupa dalla verifica della conformità delle macchine settore lavorazione a freddo dei metalli per le seguenti principali aziende: PAMA S.p.A., LTF S.p.A., BIGLIA S.p.A.
Dal 2010, Valeri Vanni si occupa dalla verifica della conformità delle macchine settore lavorazione a freddo dei metalli per le seguenti principali aziende: ATLAS COPCO S.p.A., MAN TURBO S.p.A., etc…
Nel giugno 2010, Valeri Vanni si è occupato dalla verifica della conformità delle macchine movimento terra c/o soc. MANGANO GIUSEPPE di Messina – Sicilia.
Nel luglio 2010, Valeri Vanni si è occupato dalla verifica della conformità di una torre d’arrampicata per conto della soc. ECOAVVENTURE S.r.l. – INDIANA PARK S.r.l.
Nel ottobre 2010, Valeri Vanni si è occupato dalla verifica della conformità ai sensi della Direttiva macchine 2006/42/CE della turbina a vapore oggetto di modifiche da parte della soc. MAN TURBO De Pretto, installata c/o Centrale Termoelettrica della soc. EDISON S.p.A. in Bussi sul Tirino (PE)
Nel ottobre 2010, Valeri Vanni si è occupato dalla formazione dei tecnici progettisti e venditori della soc. Messersì Packaging S.r.l. (principale azienda di riferimento nel mondo del confezionamento / imballaggio)
Nel ottobre 2010, Valeri Vanni si è occupato dalla valutazione della conformità del rimorchio per mercato americano (Analisi delle norme applicabili + analisi parte elettrica secondo norme UL e CFR 49) per l’azienda COMETTO S.p.A.
Nel dicembre 2010, Valeri Vanni si è occupato dalla valutazione della conformità delle macchine in servizio c/o le sei della soc. municipalizzata Marche Multiservizi S.p.A.
Nel dicembre 2010, Valeri Vanni si è occupato dalla valutazione della conformità dei tosaerba con operatore seduto costruiti dalla soc. GGP S.p.A.
Nel gennaio 2011 Valeri Vanni si è occupato dalla valutazione della conformità dei pavimenti in legno costruiti dalla soc. DWF S.r.l. e F.lli Sgambetterra S.n.c.
Nel gennaio 2011 Valeri Vanni si è occupato dalla valutazione della conformità delle macchine costruite e commercializzate dalla soc. PAMA S.p.A., etc…
Nel gennaio 2011 Valeri Vanni si è occupato dell’assistenza per la conformità al DM 14 SETTEMBRE 2005, al fine della nomina del Centro di trasformazione, per la soc. Valter Pucci S.r.l.
Nel marzo 2011 Valeri Vanni si è occupato della formazione dei dipendenti delle soc. Bottero S.p.A. e Novasat S.n.c. ai sensi della norma CEI 11-27 (lavori elettrici in tensione, in prossimità e fuori tensione fino a 1000V)
Nel aprile 2011 Valeri Vanni si è occupato dalla valutazione della conformità delle macchine costruite e commercializzate dalla soc. PROMASS S.r.l., etc…
Nel maggio 2011 Valeri Vanni si è occupato dalla valutazione della conformità delle macchine utilizzate c/o sede LIRI INDUSTRIALE S.p.A. in Nichelino e Pont Canavese, etc…
Nel luglio 2011 Valeri Vanni si è occupato dalla valutazione della conformità delle macchine costruite e commercializzate dalla soc. BIO&WATT GASIFICATION S.r.l. – “GASSIFICATORE + IMPIANTO PRODUZIONE ENERGIA ELETTRICA”
Nel ottobre 2011 Valeri Vanni si è occupato dalla valutazione della conformità delle macchine utilizzate c/o sede Panatta Sport S.r.l., etc…
Nel dicembre 2011 Valeri Vanni si è occupato dalla formazione dei manutentori alle dipendenze della soc. Colombini S.A., etc…
Nel gennaio 2012 Valeri Vanni a seguito dell’aggiudicazione della gara d’appalto, si è occupato dalla valutazione della conformità della macchine in servizio presso lo stabilimento OMC di Rimini della TRENITALIA SpA, etc…
Nel 2012 Valeri Vanni si occupa dalla verifica della conformità delle macchine settore lavorazione a freddo dei metalli, per le seguenti principali aziende: PAMA S.p.A., LTF S.p.A., NOVA MECCANICA S.p.A., IDRA S.r.l., DALLAN S.p.A., MEP S.p.A., TU.LE. Tubi Levigati SA, EMCO FAMUP, CRIPPA S.r.l., etc…
Nel 2012 Valeri Vanni si occupa dalla verifica della conformità delle macchine settore movimentazione, per le seguenti principali aziende: Campetella Robotic Center S.r.l., DUEPi S.r.l., Ferretto Gruop S.p.A., MECCANO S.r.l., Messersì Packaging S.r.l., ETS S.p.A. , etc…
Nel 2012 Valeri Vanni si occupa dalla verifica della conformità delle macchine settore lavorazione del legno, per le seguenti principali aziende: GRAF S.p.A., STORI S.p.A., STROMAB S.p.A., STEMAS S.r.l., etc…
Nel 2012 Valeri Vanni si occupa dalla verifica della conformità delle macchine in servizio ai sensi della sicurezza nei luoghi di lavoro, per le seguenti principali aziende: Caviro Distillerie S.r.l., Marinelli Arnaldo S.p.A., etc…
Nel 2013 Valeri Vanni si occupa dalla verifica della conformità delle macchine settore lavorazione a freddo dei metalli, per le seguenti principali aziende: Gigant Italia S.r.l., Tomasoni Meccanica S.r.l., SAMP S.p.A., Officine Maccaferi S.p.A., Faccin S.r.l., TECNOFIRMA, GIANA S.p.A., LTF S.p.A., IDRA S.r.l., MEP S.p.A., TU.LE. Tubi Levigati SA, MECOF S.r.l., CRIPPA S.r.l., etc…
Nel 2013 Valeri Vanni si occupa dalla verifica della conformità delle macchine settore movimentazione, per le seguenti principali aziende: SITI – B&T Group S.p.A. a socio unico, Tekna S.n.c. di Petrosilli A. e Marcantoni P., Campetella Robotic Center S.r.l., DUEPi S.r.l., FERRETTO GROUP S.p.A., MECCANO S.r.l., Messersì Packaging S.r.l., ETS S.p.A., etc…
Nel 2013 Valeri Vanni si occupa dalla verifica della conformità delle macchine automatiche, per le seguenti principali aziende: Perfect Pack S.r.l., Mazzetti Renato S.r.l. , Nuova ICS Automazione S.r.l., MF S.n.c., Simecon S.r.l., O.ZA.F S.r.l., Graham Packaging Company Italia S.r.l., CAMA 1 S.p.A., etc…
Nel 2013 Valeri Vanni si occupa dalla verifica della conformità delle macchine settore lavorazione del legno, per le seguenti principali aziende: STEMAS S.r.l., etc…
Nel 2013 Valeri Vanni si occupa dalla verifica della conformità delle macchine in servizio ai sensi della sicurezza nei luoghi di lavoro, per le seguenti principali aziende: Scavolini S.p.A. , ERNESTOMEDA S.p.A., BERLONI GROUP S.R.L.,
Nel 2013 Valeri Vanni si occupa dalla verifica della conformità delle macchine automatiche per il mercato Brasiliano (NR 12…), per le seguenti principali aziende: CAMA 1 S.p.A.,
Nel 2013 Valeri Vanni si occupa dalla verifica della conformità delle macchine automatiche per il mercato Russo (TR CU…) , per le seguenti principali aziende: CAMA 1 S.p.A.,
Nel 2014 Valeri Vanni si occupa dalla verifica della conformità delle macchine settore lavorazione a freddo dei metalli, per le seguenti principali aziende: Gigant Italia S.r.l., Boldrini S.r.l., SAMP S.p.A., Faccin S.r.l., TECNOFIRMA, GIANA S.p.A., LTF S.p.A., IDRA S.r.l., MEP S.p.A., TU.LE. Tubi Levigati SA, MECOF S.r.l., CRIPPA S.r.l., BERCO S.p.A., Sertom M.M. S.p.A., etc…
Nel 2014 Valeri Vanni si occupa dalla verifica della conformità delle macchine settore movimentazione, per le seguenti principali aziende: Saip S.u.r.l., FANSIDER S.r.l. , SITI – B&T Group S.p.A. a socio unico, Tekna S.n.c. di Petrosilli A. e Marcantoni P., Campetella Robotic Center S.r.l., DUEPi S.r.l., FERRETTO GROUP S.p.A., MECCANO S.r.l., Messersì Packaging S.r.l., ETS S.p.A., Gruppo E.I.L. Elettromeccanica Logitec S.r.l., etc…
Nel 2014 Valeri Vanni si occupa dalla verifica della conformità delle macchine automatiche, per le seguenti principali aziende: Italpack S.r.l., Perfect Pack S.r.l., Mazzetti Renato S.r.l. , Nuova ICS Automazione S.r.l., MF S.n.c., Simecon S.r.l., O.ZA.F S.r.l., Graham Packaging Company Italia S.r.l., CAMA 1 S.p.A., Longobardi S.r.l., etc…
Nel 2014 Valeri Vanni si occupa dalla verifica della conformità delle macchine settore lavorazione del legno, per le seguenti principali aziende: F.I.MA.L. S.r.l., STROMAB S.p.A., STEMAS S.r.l., etc…
Nel 2014 Valeri Vanni si occupa dalla verifica della conformità delle macchine in servizio ai sensi della sicurezza nei luoghi di lavoro, per le seguenti principali aziende: Scavolini S.p.A. , Nigelli Imballaggi S.r.l., TENARIS DALMINE, IMAB GROUP S.p.A., etc…
Nel 2014 Valeri Vanni si occupa dalla verifica della conformità delle macchine automatiche / utensili per il mercato Brasiliano (NR 12…), per le seguenti principali aziende: CAMA 1 S.p.A., PRIMA POWER S.p.A,
Nel 2014 Valeri Vanni si occupa dalla verifica della conformità delle macchine automatiche per il mercato Russo (TR CU…) , per le seguenti principali aziende: CAMA 1 S.p.A.,
Nel 2014 Valeri Vanni si occupa dalla verifica della conformità delle macchine automatiche per il mercato USA (certificazione secondo UL 508A ed NFPA79) , per le seguenti principali aziende: CAMA 1 S.p.A., etc…
Nel 2014 Valeri Vanni si occupa dalla verifica della conformità delle macchine di laminazione per il mercato Russo (TR CU…) , per le seguenti principali aziende: DANIELI CT S.p.A.
Nel 2014 Valeri Vanni si occupa dalla verifica della conformità delle macchine di laminazione per il mercato USA (certificazione secondo UL 508A ed NFPA79) , per le seguenti principali aziende: DANIELI CT S.p.A.,
Nel 2015 Valeri Vanni si occupa dalla verifica della conformità delle macchine settore lavorazione a freddo dei metalli, per le seguenti principali aziende: Boldrini S.r.l., SAMP S.p.A., Faccin S.r.l., TECNOFIRMA, GSKET S.r.l., LTF S.p.A., IDRA S.r.l., MEP S.p.A., MECOF S.r.l., CRIPPA S.r.l., BERCO S.p.A., Sertom M.M. S.p.A., TENOVA, FPT Industrie S.p.a., etc…
Nel 2015 Valeri Vanni si occupa dalla verifica della conformità delle macchine settore movimentazione, per le seguenti principali aziende: Saip S.u.r.l., FANSIDER S.r.l. , SITI – B&T Group S.p.A. a socio unico, Tekna S.n.c. di Petrosilli A. e Marcantoni P., Campetella Robotic Center S.r.l., DUEPi S.r.l., FERRETTO GROUP S.p.A., MECCANO S.r.l., Messersì Packaging S.r.l., ETS S.p.A., Gruppo E.I.L. Elettromeccanica Logitec S.r.l., etc…
Nel 2015 Valeri Vanni si occupa dalla verifica della conformità delle macchine automatiche, per le seguenti principali aziende: Italpack S.r.l., Perfect Pack S.r.l., Mazzetti Renato S.r.l. , Nuova ICS Automazione S.r.l., MF S.n.c., Simecon S.r.l., O.ZA.F S.r.l., Graham Packaging Company Italia S.r.l., CAMA 1 S.p.A., KRAUSS MAFEI ITALIANA S.r.l., Emmepi S.r.l., etc…
Nel 2015 Valeri Vanni si occupa dalla verifica della conformità delle macchine settore lavorazione del legno, per le seguenti principali aziende: F.I.MA.L. S.r.l., STROMAB S.p.A., STEMAS S.r.l., etc…
Nel 2015 Valeri Vanni si occupa dalla verifica della conformità delle macchine in servizio ai sensi della sicurezza nei luoghi di lavoro, per le seguenti principali aziende: MENGOZZI S.p.A., IMAB GROUP S.p.A., etc…
Nel 2015 Valeri Vanni si occupa dalla verifica della conformità delle macchine automatiche / utensili per il mercato Brasiliano (NR 12…), per le seguenti principali aziende: EMMEPI S.r.l.
Nel 2015 Valeri Vanni si occupa dalla verifica della conformità delle macchine automatiche / utensili per il mercato Russo (TR CU…) , per le seguenti principali aziende: CAMA 1 S.p.A., TECNOFIRMA S.p.a.
Nel 2015 Valeri Vanni si occupa dalla verifica della conformità delle macchine automatiche per il mercato USA (certificazione secondo UL 508A ed NFPA79) , per le seguenti principali aziende: CAMA 1 S.p.A., etc…
Nel 2015 Valeri Vanni si occupa dalla verifica della conformità delle macchine di laminazione per il mercato Russo (TR CU…) , per le seguenti principali aziende: DANIELI CT S.p.A.
Nel 2015 Valeri Vanni si occupa dalla verifica della conformità delle macchine di laminazione per il mercato USA (certificazione secondo UL 508A ed NFPA79) , per le seguenti principali aziende: DANIELI CT S.p.A.