(Clicca qui per scaricare il documento “MEMBRO NFPA”)

A seguito delle importanti commesse e richieste pervenute da potenziali clienti di assistenza per la verifica della conformità degli equipaggiamenti elettrici delle macchine agli STANDARD AMERICANI, lo STUDIO VALERI VANNI è entrato a far parte del “NATIONAL FIRE PROTECTION ASSOCIATION (=NFPA)”.

 NFPA è una organizzazione non-profit, con sede a Quincy, Massachusetts, che ha una passione per la protezione delle persone e salvare vite umane.

NFPA sviluppa, pubblica e diffonde più di 300  codici di consenso e le norme volte a ridurre al minimo la possibilità e gli effetti del fuoco e di altri rischi.

Le principali norme pubblicate da NFPA sono:

NFPA 79  – electrical standard for Industrial machinery – edizione 2015.

NFPA 70 – national electrical code – edizione 2014.

 Il NATIONAL ELECTRICAL CODE (=NEC) è richiamato nel CFR 1910 subpart S, ovvero nel “Code of federal regulations” pubblicato da “OSHA”, l’autorità federale che si occupa della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Lo standard NFPA 79 è inoltre richiamato nel NATIONAL ELECTRICAL CODE, in relazione alla progettazione e costruzione degli equipaggiamenti elettrici delle macchine: creando un parallelo con l’Unione Europea, lo standard assume una posizione parallela alle EN 60204-1 Sicurezza delle macchine. Equipaggiamenti elettrici delle macchine.

Categories:

Tags:

Comments are closed