Con la pubblicazione della decisione no. 41 del 20 marzo 2018 dell’EAEU, a far data dal 1 luglio 2018 la procedura per la registrazione delle Dichiarazioni di Conformità dei prodotti da introdurre sul territorio dell’ Unione Doganale EAEU ( Bielorussia, Kazakistan, Federazione Russa, Armenia, Kirghizistan ) da parte dei soggetti autorizzati sarà possibile solo se corredata da una serie di informazioni e di documenti specificati nel documento [https://www.alta.ru/tamdoc/18kr0041/]

Di seguito sono riportati, per una prima informazione, i principali requisiti e documenti necessari per la registrazione di una Dichiarazione di Conformità relativa ai prodotti da introdurre sul territorio dell’Unione Doganale Euroasiatica, mentre informazioni dettagliate possono essere richieste ai nostri esperti di settore.

……. la domanda di registrazione di una Dichiarazione di Conformità dovrà essere firmata dall’Applicant e riportare le seguenti informazioni / allegati:

– Nome completo del soggetto o della persona fisica che ricopre la funzione di Applicant, indirizzo legale, telefono ed indirizzo email.

– Ragione sociale del produttore del bene, indirizzo legale, luogo e indirizzo di produzione se diverso da quello legale.

– Nome commerciale e funzione d’uso del prodotto

– Elenco delle norme di riferimento assunte dal produttore per la realizzazione del bene

– Classificazione del prodotto in accordo alo schema ТН ВЭД ЕАЭС ( equivalente HS Code )

– Regolamenti tecnici ( TR-CU ) applicabili al prodotto

– Copia del contratto di vendita che deve includere il riferimento per l’attribuzione delle responsabilità da prodotto difettoso sul territorio dell’EAEU

– Copia dei documenti che evidenziano la conformità del prodotto ai requisiti dei regolamenti tecnici applicabili

Categories:

Tags:

Comments are closed